Crediamo nello Spirito Santo la persona divina che compie l’opera di rinnovamento e di trasformazione nella nostra vita (Matteo 28:19, Giovanni 10:30).
Crediamo che Gesù di Nazareth, nato da Maria vergine, si è incarnato facendosi uomo, è morto sulla croce espiando il peccato dell’uomo, ma è risuscitato dopo tre giorni. Lui è il solo Salvatore e Signore. Siamo convinti che al di fuori di Lui non sia possibile per l’uomo essere liberato dal peccato e salvato dalla morte e dall’inferno. Gesù è il solo Mediatore tra Dio e gli uomini e l’unico Capo della Chiesa, sempre presente in mezzo ad essa (1°Timoteo 2:5, Matteo 18:20).
Crediamo che tutti gli uomini, in quanto peccatori, hanno bisogno di un Salvatore. La Bibbia insegna che tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio (Romani 3:23).
Il Vangelo annunzia la buona notizia che Dio ama l’uomo e vuole salvarlo e perdonarlo, in virtù dell’opera di Gesù Cristo, morto per i nostri peccati e risuscitato per la nostra giustificazione. L’uomo può essere perdonato non mediante i suoi sforzi, le sue opere e i suoi meriti personali, nè mediante pratiche religiose, ma solo per la grazia di Dio, mediante la fede in Cristo Gesù (Efesini 2:8-9)
Crediamo che la Bibbia sia Parola di Dio, completamente rivelata ed ispirata da Dio a degli autori umani, senza errori e definitiva. La Bibbia è la Suprema Autorità in materia di fede, morale e di condotta e pertanto, rifiutiamo tutte quelle dottrine che sono state formulate nel corso dei secoli e che sono in contrasto con il Suo insegnamento (2° Timoteo 3:16-17).